Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 ottobre 2011 5 07 /10 /ottobre /2011 10:26

Finalmente una scoperta recente molto importante di cui gran parte del merito è italiano!  Superata la velocità della luce! 

Apprendere questa notizia è stato bellissimo. Non so se si possa fare un paragone, ma penso sia stato meglio che vincere i mondiali di calcio. (Una volta ero un tifoso della squadra azzurra, ora sono invece un tifoso dei ricercatori italiani, che riescono comunque a fare cose incredibili nonostante la mancanza di fondi).

Ho fatto i salti di gioia. Sono contento di ciò. Fin dalle elementari tutti i maestri e le maestre ci continuavano a ripetere meccanicamente che la velocità della luce non può essere superata ( affermazione alquanto scorretta che può far storcere il naso a più di una persona visto che è alquanto imprecisa ).

Bene, finalmente è arrivata la smentita. Ma sarà vero o no? Io sono sempre stato dalla parte degli scettici (ovvero di coloro che credevano fermamente che C potesse essere superata), un pò merito della letteratura fantascientifica (Star-Trek non vi dice nulla? :) ), un po merito del fatto che non si smette mai di sperare in meglio. Sono il tipo di persona che non prende mai per vero tutto quello che gli si dice.


Anche adesso ci saranno sicuramente degli scettici (ovvero quelli fermamente convinti che le misure di questo esperimento siano sbagliate e che C non sia (ANCORA) stata superata). Bene, una volta tanto non starò dalla parte degli scettici, ma resterò dalla parte degli Star-Trekkiani.

 

Non posso affermare che sia vero (lungi da me dal pretendere di poter dire anche 1 sola affermazione vera), ma ci spero parecchio!

 

Ora veniamo ai Mass-Media: Perché diavolo avete diffuso una notizia non ancora confermata!? C'è chi aspetta questa notizia da sempre, non potete farci vedere il fumo e poi niente arrosto!  Insomma, quando al TG hanno detto "Superata la velocità della luce" ho preso la bottiglia per i festeggiamenti (visto che non bevo alcool si trattava di Estathé) e stavo pure per "stapparla", quando hanno detto "L'esperimento è ancora da confermare". Ho riposto quindi la bottiglia con un po di stizza.

 

C'è stata una fuga di notizie e i Mass-Media ne hanno fatto un po quello che volevano. Una cosa è sicura, chi sta lavorando a questa scoperta ci sta andando con i piedi di piombo (Scommetto che qualcuno al CERN ha già le bottiglie di spumante pronte per essere stappate. NdS... Stiamo zitti meglio non gufare... O_O  ). Nessuno a questo punto vuole commettere leggerezze. Ed è forse questo il motivo per cui prima di sapere se possiamo festeggiare dovremmo aspettare ancora un po.

 

Prima di gridare "Gooaall!!" però che ne dite di fare un po la "Ola" per i nostri italiani che lavorano al Cern?

 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

N
Sembrerebbe che il problema 3-SAT possa essere risolto in tempo polinomiale. Mia e-mail per la dimostrazione.<br /> <br /> <br /> L'algoritmo restituisce come effetto collaterale molte informazioni sulle variabili<br /> (quali sono necessarie e che valori possono avere per soddisfare una formula booleana)<br /> <br /> Il tempo e' O(N^2) nel caso peggiore (l'algoritmo puo' terminare anche al primo passo ovvero in O(N))
Rispondi

Benvenuto Su Vitalluni

  • : vitalluni - Vita all' Uni
  • : Questo blog è dedicato alla vita in università. Utile sia per chi pensa di iscriversi all'università, sia per chi già la frequenta.
  • Contatti

Vitalluni Consiglia: