Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 luglio 2013 3 10 /07 /luglio /2013 22:29

Uno di questi giorni ho avuto l'opportunità di provare un gioco in versione pre-release, così ho pensato che fosse carino condividere con voi una piccola recensione di questo gioco. E' abbastanza difficile provare giochi in pre-release, di solito si finisce con il provarli per ultimi e non poter dire "Ero tra i primi giocatori", be in questo caso posso dirlo :P.

 

GoScurry è un gioco creato da Daniele Giardini, con la colonna sonora di Isak J. Martinsson.

 

Se la velocità e le sfide vi piacciono allora questo gioco fa sicuramente per voi.

Lo scopo è semplice, dovrete guidare una navicella impedendole di cadere da una strada sospesa sopra una città futuristica stilizzata. Si lotta per guadagnarsi un posto in classifica.

 

http://i.imgur.com/gKWOn9m.png

 

Come se non bastassero i riflessi pronti, la strada viene costruita e distrutta continuamente aggiungendo parecchia adrelina a quella che già viene data dall'ottima e ritmica colonna sonora, ci si ritrova molte volte a dover ritornare nello stesso punto in cui ci si trovava pochi istanti prima a causa di improvvise curve strettisime. A volte si riesce a far rientrare la navicella sulla strada quando sembrava che fosse finita fuori da una curva salvandola in extremis, altre volte fallirete miseramente andandovi a schiantare al suolo o contro qualcuno degli ostacoli.

 

Il gioco offre ben 4 modalità diverse:

http://i.imgur.com/GFpFPbK.png

  • Training (addestramento, niente ostacoli, la telecamera ci aiuta)
  • Hard (difficile, sono aggiunti gli ostacoli)
  • Pro (mooolto difficile, la telecamera non aiuta più)
  • Freak (velocità elevatissima)

Questo si presta ad essere uno di quei giochi come Asteroids, che rigiochiamo più e più volte per battere il nostro record personale oppure per primeggiare nella classifica. Attualmente sono riuscito a piazzarmi 11° in modalità Pro. (che per mia fortuna molti giocatori evitano preferendo le altre modalità di gioco). Per chi volesse velocità ancora più estreme può provare la modalità Freak, e usare la BARRA SPAZIATRICE per aumentare ulteriormente la velocità (ma con un succoso bonus al moltiplicatore del punteggio)

 

Ecco la prova inconfutabile del mio record attuale :D

http://i.imgur.com/D8X743C.png

Chissà se riuscirò a superare il milione di punti prima o poi.. :)

 

La musica cambierà velocità per seguire le vostre azioni e a volte sembrerà di vedere un film su pellicola grazie agli effetti speciali del gioco (grafica semplice, ma parecchio curata).

 

Per maggiori informazioni su come mettere la mani sul gioco o anche solo per vedere i video vi linko al sito ufficiale:

GoScurry.com

Condividi post

Repost 0
Published by vitalluni - in Giochi
scrivi un commento

commenti

Laura 07/12/2013 10:56

Impressionante, non sapevo che i videogames belli si facessero pure in italia. Questo qui non sembra niente male.

Benvenuto Su Vitalluni

  • : vitalluni - Vita all' Uni
  •  vitalluni - Vita all' Uni
  • : Questo blog è dedicato alla vita in università. Utile sia per chi pensa di iscriversi all'università, sia per chi già la frequenta.
  • Contatti

Vitalluni Consiglia: