Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog
/ / /

Aggiungete questa pagina ai preferiti http://i.imgur.com/hqRol.png del browser (internet explorer, firefox, chrome o qualunque altra cosa abbiate) cosi' la ritrovate subito appena vi serve. ricordate che aggiungo nuovi articoli quasi ogni giorno! Inoltre mandate il link di questa pagina a tutti i vostri amici che giocano insieme a voi cosi' potrete usare queste potenti strategie insieme e vincere alla grande! Vi ricordo che questa pagina e' segreta e non compare su Google, quindi solo chi conosce il link puo' leggerla. Qualcuno ha pubblicato il link a questa pagina e di conseguenza non è più segreta(se sei interessato ad altri link per strategie segrete di giochi simili contattami via mail cliccando QUI)

 

Visto il recente aumento delle visite (100 settimanali) ho deciso di aggiornare con nuovi consigli (sono marcati in rosso poco sotto)

 

Info sul gioco (clicca sulla figura per giocare, solo se hai Facebook!):

http://i.imgur.com/YFch8.png

Galaxy Online II a differenza di tanti altri giochi di Facebook richiede davvero una discreta dose di strategia. Ovviamente avrete tutto il tempo di riflettere per fare le vostre mosse ma le mosse sbagliate possono costarvi care. Ecco quindi una guida strategica che vuole coprire tutti gli aspetti di questo gioco.

Il gioco è ancora nuovo, quindi hai ancora notevoli possibilità di distinguerti dagli altri giocatori (solo 160.000 giocatori in Italia per ora, il gioco è uscito a Marzo 2012). Il vantaggio dei giocatori paganti è notevole, ma non è così marcato come in altri giochi. Gli edifici arrivano al massimo a livello 24. Ogni giocatore può possedere fino a 30 flotte diverse per un massimo di 1.500.000 navi. Inoltre non sono ancora stati trovati modi di barare. Pertanto non dovrete ancora preoccuparvi di giocatori che barano (cosa comune in molti altri giochi).

 

 

Elenco dei contenuti:

 

  • Come iniziare? errori da evitare
  • Come funzionano le battaglie - parte I
  • Funzionamento dei moduli scudo
  • Stabilità e scafo
  • Vincere in lega(nuovo!)
  • Mancanza di risorse(nuovo!)
  • Ordine di costruzione degli edifici (nuovo!)
  • Casse del tesoro LVL 3
  • 8 giocatori per vincere tutto
  • Mi piace

 

 

 

Come iniziare?


Facilissimo, il gioco ha un tutorial molto semplice da seguire che vi guiderà passo passo insegnandovi le meccaniche di gioco. Ovviamente non siete obbligati a seguire il tutorial (anzi appena potete costruite tutti gli edifici che riuscite e potenziateli mantenendoli allo stesso livello).

C'è solo 1 errore da evitare. NON COMPRATE ALL'ASTA. L'asta serve solo ai giocatori avanzati. Non pensate di fare vita facile per le battaglie comprando navi all'asta. Comprare all'asta significa buttare via un sacco di monete d'oro che potrete invece spendere per potenziare le ricerche.

Altro errore da evitare assolutamente : NON ACCELERATE MAI LE VOSTRE COSTRUZIONI/RICERCHE. I punti accelerazione (o buoni) sono importantissimi perchè possono essere usati per accelerare la costruzione di navi (se vi stanno attaccando probabilmente vorrete costruire in breve tempo più navi possibile). Inoltre se il vostro comandante muore, dovrete comprare una carta "Rianima", e per comprarla avete bisogno dei "buoni".

 

 

 

Come funzionano le battaglie - Parte I

 

Esistono vari tipi di corazze, ognuna delle quali subisce più o meno danni da ogni altro tipo di arma. (Ci saranno quindi corazze che resistono alle armi ballistiche ed esplosive ad esempio, mentre saranno deboli ad armi magnetiche e al calore). I danni subiti vanno dal 50% fino al 150% in base al tipo di corazza. Come vedete un arma azzeccata infligge fino a x3 danni in più rispetto ad un arma scelta male. Ovviamente non potete sapere quale arma sceglierà il nemico, per cui spiare la sua base spaziale o affrontarlo in lega può darvi questa preziosa informazione.

 

Svolgimento della battaglia:

Ogni comandante può scegliere se colpire a "Portata Min" o "Portata Max".  Con la prima opzione cercherà di restare il più vicino possibile al proprio bersaglio (se l'arma che usa colpisce da un minimo di 2 caselle si avvicinerà fino a 2 caselle). Con la seconda opzione il comandante cercherà di restare il più lontano possibile dal proprio bersaglio (se il raggio massimo dell'arma era 6. Cercherà di stare a 6 caselle).

 

Quando capita il turno di un comandante questo sceglierà un bersaglio che può colpire e si sposterà secondo l'opzione.  Il bersaglio varia in base ad un altra opzione. Potrete ad esempio decidere  di attaccare solo strutture difensive, solo comandanti, oppure un unità qualsiasi che risponda a questi prerequisiti (Attacco max, attacco min, resistenza max, resistenza min).

 

Se volete uccidere i comandanti di un giocatore (per scoraggiarlo dall'attaccarvi in futuro). Dovete mettere come opzione "Resistenza min". In questo modo la vostra flotta colpirà sempre la flotta nemica più debole (E più l'attaccate più s'indebolirà).

 

Se invece volete distruggere le navi di un giocatore cercate di colpire la flotta con "Attacco Max". Questo aiuterà anche a subire meno danni nei turni successivi.

 

Funzionamento dei moduli scudo

 

Come funzionano i moduli scudo? Semplicissimo, ma saperlo vi aiuterà a creare navi ancora più forti.

 

I moduli scudo aumentano o lo scudo o la riduzione danni. Più lo scudo è grande più danni potrà assorbire prima che venga danneggiato lo scafo della nave (inoltre lo scudo si ricarica dell'1% ad ogni turno di battaglia).

Se ad esempio la vostra nave ha 3000 punti scudo ci vorranno 11 attacchi da 300 danni per togliere tutto lo scudo (infatti dopo 10 turni si sarà ricaricato del 10% che sarebbe 300 e ci va un attacco aggiuntivo).

Se avete inoltre una riduzione dei danni di 50 punti il nemico infliggerà agli scudi 250 danni invece che 300. In tal caso serviranno 14 turni per buttarvi giù gli scudi.

 

Attenzione, una volta che gli scudi vengono azzerati si danneggiano e non si ricaricano più. Inoltre la riduzione dei danni vale solo se li scudi sono alzati, pertanto una volta che gli scudi vengono distrutti ricomincerete a subire 300 danni allo scafo (a meno che abbiate una riduzione danni pure li!)

 

 

SOVRALIMENTATORE SCUDO:

http://i.imgur.com/PIx9k.png

Questo modulo aumenta lo scudo e aumenta anche l'efficacia di altri moduli. E' importantissimo potenziare l sua ricerca al massimo. Il livello 3 infatti vi garantirà 300 punti scudo extra e aumenterà l'efficacia degli altri scudi di 3 punti (molto utile fino a quando non avrete lo scudo fasico EOS).

 

 

SCUDO STORDENTE PARTICELLARE:

http://i.imgur.com/dKvo1.png

Questo scudo vi proteggera dai danni e aumenterà di un pochino i punti scudo. In particolare il livello 3 garantirà una riduzione dei danni pari a 25  più altri 30 punti di riduzione contro le armi ballistiche. I punti scudo che fornisce non possono essere cambiati, mentre la riduzione dei danni è influenzata dai moduli "sovralimentatore scudo"

 

Facciamo un esempio: Immaginate di avere sulla vostra nave il seguente equipaggiamento:

3 x SOVRALIMENTATORE SCUDO III

3 x SCUDO STORDENTE PARTICELLARE III

 

I primi 3 sovralimentatori forniscono da soli 300 punti scudo ciascuno, quindi in totale avremo 900 punti scudo.

Gli scudi stodenti particellari aggiungono ciascuno 100 punti scudo, il totale arriva a 1200 punti scudo.

 

Poi controlliamo la riduzione danni, lo scudo stordente particellare garantisce 25 punti di protezione contro qualunque danno. Però abbiamo anche 3 sovralimentatori, ognuno dei quali aumenta di 3 punti l'efficacia degli altri scudi, a questo punto ogni scudo stordente particellare garantisce 9 punti di protezione extra. Abbiamo quindi 36 punti di protezione da ogni scudo. Avendo 3 scudi la protezione totale arriva a 108.

 

Ogni singola nave della nostra flotta avrà quindi

scudi aumentati di 1200 punti

riduzione del danno aumentata di 108 punti.

 

Significa che se avete 1000 navi messe tutte assieme queste avranno in totale:

 

1 200 000 punti scudo extra

e una riduzione dei danni pari a 108 000 (gli attacchi che fanno 100 mila danni non vi scalfiranno nemmeno).

 

Come funziona questo per i danni specifici?

Semplice, lo scudo particellare offre 25 punti protezione + altri 30 punti contro le armi ballistiche. Significa che in totale

le armi ballistiche verranno ridotte di 55 punti invece che di 25.  A 55 basta aggiungere 3 punti per ogni sovralimentatore scudo. La flotta di 1000 navi di prima infatti avrà

 

((55+9) * 3 ) * 1000 punti protezione totali = 192 mila punti.

 

 

Stabilità e scafo

 

Lo scafo indica la quantità di danni che una nave può subire prima di venire distrutta, se voi mettete insieme 100 navi

e ognuna aveva 1000 di scafo in totale la vostra flotta avrà 100.000 punti scafo. Il problema è che se gli scudi della flotta finiscono, gli scafi subiranno danni. Se la vostra flotta subità 2000 danni non solo i punti vita totali scenderanno a 98.000, ma perderete anche 2 navi ( e le navi costano un sacco di risorse). Per ovviare a questo problema ci sono i moduli che aumentano la stabilità (come struttura di manutenzione gravitazionale). La stabilità aiuta ad evitare che muoiano le vostre navi (i punti vita totali non cambieranno). Se ad esempio la vostra stabilità è 100% i danni necessari a uccidere della navi raddoppiano. Raddoppiando la stabilità dimezzerete il numero di navi che perdete ad ogni colpo.

 

Nel caso precedente quindi raddoppiando la stabilità  perderete 1 nave invece che due. Inoltre il vantaggio è che il risultato viene arrotondato per difetto. Se quindi subite 1999 danni non perderete navi.

 

Tuttavia, va notato che la flotta può ancora muorire, i punti vita totali infatti continueranno a scendere anche se magari non avete ancora perso navi. Le flotte molto stabili sono molto utili per risparmiare risorse salvando navi e continuano a infliggere danni più alti per più tempo (visto che i danni dipendono dal numero di navi, se le navi non vengono uccise continuerete a infliggere più danni). Tuttavia le flotte stabili muoiono nello stesso tempo di altre flotte. quindi dopo 100.000 danni perderete tutta la flotta, anche se magari ad 1 punto vita c'erano ancora tutte e 100 le vostre navi.

 

Vincere in lega(nuovo!)

 


Vincere in lega è molto importante, vi permette di fare preziosissimi punti onori i quali vi permetteranno di accaparrarvi le armi migliori del gioco (ad esempio BloodyMary o DragonSlayer). tuttavia vincere in lega è molto difficile, bisogna azzeccare il tipo di nave giusto, fortunatamente gli sviluppatori del gioco hanno pensato anche a questo e hanno fornito agli Squadroni un mercato che vende navi in campio di risorse. Ovviamente più lo squadrone è di alto livello più alto potrà diventare il mercato.

 

La migliore nave per lega è la Hawk di mercato 7 (oppure la Nyx-A, o anche la NewB). Fortunatamente per voi, molti giocatori sottovalutano le navi mercato e preferiscono crearsele da soli con pessimi risultati. Risultato? Giocatori che in lega perdono contro chi usa navi mercato.

 

Cogliete l'occasione, se vedete qualche Hamdar di mercato 8 in vendita (ogni 1000 navi valgono 40 punti mercato! Ci sono giocatori veramente masochisti che le vendono a 37 perdendoci un sacco!) compratele subito: Le Max-A sono tra le navi mercato migliori. (Se non avete punti mercato, è un buon prezzo comprarle anche 100 a 850.000 gold. Oppure 1000 a 8,5 milioni di gold)

 

Una flotta di 27.000 Hamdar è in grado di portarvi dritti filati in lega 9! E in lega 9 vincete 300 punti onore al giorno (che significa che potete permettervi un progetto potente al mese! mica male!)

 

IMPORTANTE, CERCATE BENE, sul MERCATO c'è una concorrenza spietata per vedere a chi vende a prezzo più basso. E QUESTO E' un MALE, infatti se il prezzo si abbassa troppo i giocatori si stufano di vendere le navi (perchè già ci guadagnono poco così, se poi iniziano a non guadagnarci nulla chi glielo fa fare di venderle? e non le vendono più!).

 

Ecco come vedere il nome delle navi: portate il mouse sulle navi in vendita

 

 

Sono ancora di moda le navi Hawk del mercato 7. Ma non convengono più di tanto ormai. Se le trovate a 100k compratele pure. Ma non compratele a prezzi maggiori (nemmeno per pm!).

http://i.imgur.com/WWasC.png

 

 

Buona divertimento nelle battaglie di lega ;)

 

A chi si iscrive con la newsletter, mando progetti per email meglio della  MAX-A

 

Mancanza di risorse?

 

Se nonostante abbiate seguito l'ordine di costruzione degli edifici corretto vi mancassero delle risorse è molto importante fare quanto segue:

 

  1. Non raccogliete le ricompense delle quest (E' importantissimo, a voi basterà sempre tenere tutti gli edifici più o meno allo stesso livello e sarete sicuri che verranno completate delle quest) fino a quando non raggiungete il livello 8 della stazione spaziale.
  2. Quando raggiungete livello 8 della stazione spaziale INIZIATE A RACCOGLIERE TUTTO (ricompense delle quest, casse di risorse, pacchi di metallo, pacchi di Helio3).
  3. Evitate di spendere troppo e attivate tutti e 3 i boost di risorse (al limite potenziate il Magazzino fino al livello 16 e attivate pure Carta VIP).
  4. Nel giro di un paio di mesi dovreste riuscire a completare tutte le quest "Risorse Abbondanti". Complimenti, una volta completate quelle quest avrete messo da parte oltre 500 milioni di ogni risorsa, ora potrete continuare a costruire gli edifici che volete tranquillamente.
  5. Non spendete tutte le risorse in navi (sarebbero navi troppo deboli, piuttosto concentratevi nel completare istanze e nel ricercare progetti. Sono sufficienti la maggior parte delle volte 80 casse di ogni istanza per trovare tutti i progetti più progetti extra che potrete vendere, se non trovaste tutto, riprendete altre 80 casse e poi apritele tutte assieme.)
  6. Costruite solo le navi strettamente necessarie per superare la prossima istanza
  7. Presi i progetti di i30, riciclate tutta la flotta per ottenere risorse extra, mettete in costruzione centro civico lvl 10
  8. Una volta che avrete finito tutte le ricerche (compresi i progetti di i29 e i30) iniziate pure a costruire le navi forti.
  9. Costruite poche navi alla volta e provatele in battaglia (lega o istanza) prima di produrne tante (o rischierete di sprecare risorse con navi deboli)
  10. Una volta trovate le vostre 2-3 navi preferite, producetene pure in quantità.

 

 

Ordine di costruzione degli edifici


Sebbene possa sembrare banale, invece non lo è. Una delle caratteristiche di Galaxy Online II è che le risorse sono molto ben bilanciate e quindi se non rispettate l'ordine di costruzione degli edifici rimarrete senza risorse.

 

Dovrete costruire gli edifici sempre in questo ordine

 

-Area Residenziale

-Estrattore di Helio3

-Estrattore di Metallo

 

Inoltre il numero di edifici di ciascun tipo costruiti ogni volta deve essere pari al loro livello. Per esempio quando i vostri edifici risorse sono al lvl 7 dovrete costruire prima

 

7 aree residenziali, poi 7 estrattori di helio poi 7 estrattori di metallo.

 

Al livello 12 avrete raggiunto il massimo, quindi dovrete costruire

 

12 Aree Residenziali livello 13

8 Estrattori di Helio3 livello13

8 Estrattori di Metallo livello 13

 

Questo piccolo trucco vi garantirà al massimo di avere una carenza di metallo (che potrete facilmente sopperire trasformando l'Helio in Metallo presso il vostro Mercato Nero). Una carenza di Helio o di Oro, infatti sono molto più dannose visto che vi impediranno di partecipare alle battaglie e di sviluppare i progetti tecnologici (che sono IMPORTANTISSIMI!)


Casse del tesoro Livello 3

N.b! Ottenere i comandanti nelle casse è molto difficile. La probabilità si aggira intorno a 1/500. 1/25 per i progetti.

 

http://i.imgur.com/u2ZsH.png Comandante Sofia, Stelle x1, specialità : "possibilità di muoversi 3 spazi extra, influenzato da Velocità"

http://i.imgur.com/Ffmvw.png Rapid Fire "Tempest", Arma ballistica di 2° generazione che infligge danno da calore

http://i.imgur.com/wYeHh.png Trasmettitore laser a impulso, Arma direzionale di 2° generazione che infligge danno da calore

http://i.imgur.com/fi2cC.png Capsula missile "Starlight", Arma missilistica di 2° generazione che infligge danno esplosivo

http://i.imgur.com/t5Iqx.png Streamliner "Huner", Caccia di 2° generazione che infligge danno da calore

http://i.imgur.com/fsRWi.png Cocktail Molotov, Arma planetaria di 2° generazione che infligge danno da calore

 

 

 

8 Giocatori per vincere tutto (nuovo!):

 

Sono sufficienti 8 persone per vincere il gioco in galaxy online II. Purtroppo il gioco ammette account multipli e gli amministratori non fanno nulla contro il multiaccounting (che comunque è vietato dal regolamento di gioco). Per vincere la partita è sufficiente essere in 8 amici con un po di tempo da sprecare. Si decide che 1 dei vostri amici è il capo indiscusso (la persona più grande o quella che gioca più tempo, oppure andate a votazione). Colui sarà il leader dello squadrone principale.

 

Ognuno di voi deve avere 10 account ( 1 Colonnello + 1 Principale + 8 secondari), e ognuno di voi deve fondare uno squadrone (per farlo vi basterà completare 3/4 sondaggi e comprare l'oggetto apposito dal mercato).

 

Con l'account Colonnello gestite il vostro squadrone personale, mentre il vostro account principale sarà posizionato nello squadrone principale. I vostri account secondari invece avranno vita propria e potranno cambiare squadrone a vostro piacimento (vedrete più avanti perchè è utile), inoltre potrete condividere la password degli account secondari con i vostri amici più fidati in modo che possano svilupparsi anche se andate in vacanza (invece la password degli account principali e del Colonnello non va data a nessuno!)

 

1) Negli account secondari potenziate solo le risorse (non preoccupatevi se altri giocatori vi attaccanno, non ha importanza, davvero al massimo possono farmarvi a ripetizione 4/5 account. Avrete comunque metà delle risorse sempre disponibile. Non perdete tempo in guerre che all'inizio non vi serviranno a niente.).

 

2) Colonnello, e Principale invece vanno usati per farmare i vostri account secondari. Con l'account principale dovrete fare molte donazioni allo squadrone principale e molte istanze (dovete fare molte navi per trovare i progetti e vincere le battaglie di lega.

 

3) con gli account secondari donate risorse agli squadroni secondari in modo da potenziarne il livello ( e poter quindi far entrare più membri, senza contare che riceverete un bonus alle risorse del 5% per ogni livello.

 

Ora arriva il bello, nell'account Colonnello di ogni squadrone concentratevi a sviluppare le difese della base. In questo modo potrete fare la battaglia pirati giornaliera.

 

Quando avete le difese abbastanza alte potete fare pirati 2 o 3 tranquillamente (tutte difese livello 8/9 con le ricerche al massimo).  Bene. Ora non vi resta che mandare più account secondari possibile (all'inizio saranno 2 account per ogni giocatore, quando lo squadrone sale di 2 livelli saranno 3 account per ogni giocatore etc.) in uno squadrone secondario. Fate pirati, ricevete la ricompensa di onore e quindi mandate fuori tutti gli account secondari e mandateli in un altro squadrone, fate pirati pure li.. etc. Con 10 squadroni riuscirete a fare 100-300 punti onore extra ogni giorno. con tutto l'onore extra accumulato dagli account secondari vi potrete comprare (e' importante fare "regala" anzichè " compra" in modo da mandarvi al vostro account principale il progetto,perchè dopo non potete più scambiarlo) i progetti migliori per l'account principale che devono essere in ordine (Scudo Eos, Motore gioco di squadra, Motore antimateria, e poi quello che volete, io vi consiglio Controllo daedalus).

Calcolando che dopo due mesi dovreste avere gli squadroni a livello 4/5 significa che ogni giocatore avrà 4 account ognuno che guadagna 200 onore al giorno. In pratica ogni giorno vi potete beccare 800 punti onore. Significa che una volta al mese vi potrete regalare usando solo i vostri account secondari da 1 a 5 progetti. Presto potrete potenziare lo squadrone principale all'inverosimile.

 

In 4 mesi avrete tutti i progetti. Dopodichè vi basterà sviluppare le risorse e donare tutto allo squadrone principale (non dimenticate di sviluppare un pochino anche gli squadroni secondari per avere risorse extra da farmare).

 

4) attaccate sempre lo squadrone più forte. Dovete attaccare a ripetizione in modo da demoralizzare, costringere a usare carte tregua e rallentare lo sviluppo il più possibile. Non perdete tempo a parlare in chat, con 10 account avrete solo tempo per mettere edifici in costruzione, fare le quest giornaliere e attaccare.

 

Una volta che lo squadrone principale è potenziato al massimo decidete se farci entrare anche alcuni account secondari oppure se farci entrare dei giocatori. Mandate tutte le flotte sulla base meglio difesa e li potrete fare anche pirati 5/6/7. Tutto l'onore extra andrà a vantaggio dei giocatori che entrano da voi e che non hanno ancora tutti i progetti. Non preoccupatevi troppo di far donare i giocatori che sono da voi. Intanto voi avete le farm e donate con quelle e saranno sempre 7 volte più risorse rispetto a quanto possa donare singolarmente un singolo giocatore.

 

Fin'ora esiste solo 1 squadrone che usa questa tecnica ed è il primo in classifica nel nuovo server (Orsa Minore S02).

Mi domando cosa accadrebbe in caso venissero segnalati gli account multipli...

 

Mi piace:

 

Se questi articoli ti sono piaciuti clicca su "Mi piace" in fondo alla pagina. Se hai un account google puoi anche fare "+1".  Se vedo che questi articoli vi piacciono continuero' a scriverne. Quindi piu' questa pagina vi piace piu' la aggiorno. ;-D


Condividi pagina

Repost 0
Published by

Benvenuto Su Vitalluni

  • : vitalluni - Vita all' Uni
  •  vitalluni - Vita all' Uni
  • : Questo blog è dedicato alla vita in università. Utile sia per chi pensa di iscriversi all'università, sia per chi già la frequenta.
  • Contatti

Vitalluni Consiglia: