Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 luglio 2012 5 27 /07 /luglio /2012 09:26

Per chi di voi aveva giocato a questo splendido gioco strategico, sappia che da ora in poi è possibile giocarlo senza installarlo e GRATUITAMENTE (in modo del tutto legale tranquilli!). Gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare il gioco OpenSource (cioè hanno pubblicato il codice sorgente!). Per chi invece ancora non conoscesse SevenKingdoms, non perda l'occasione di provare uno strategico unico e accattivante

 

Inoltre ci sono a disposizione 3 nuove razze con 3 nuove divinità!

 

Passi per l'installazione, scaricate i seguenti 3 pacchetti (il pacchetto musica è opzionale, inoltre non potrete distruibuirlo ai vostri amici perchè è ancora coperto da copyright, potete solo scaricarlo sul vostro computer usando il link apposito), che sono distribuiti sotto licenza GPL (in pratica possono essere condivisi a patto di rispettare alcune condizioni spiegate nella licenza).

 

Il mio consiglio è di scaricarle usando questi due link che sono quelli originali (se usate link condivisi da qualcuno è possibile che il download rimanga danneggiato).

 

SINGLE PLAYER E "INSTALLAZIONE":

 

GAME DATA

 

EXECUTABLE

 

MUSIC

 

Createvi una cartella in qualunque posto vogliate (anche in documenti e chiamatela "7kaa")

 

Estraete con WinZip o 7zip i pacchetti compressi all'interno della cartella "7kaa". Avrete quindi:

 

7kaa/7kaa.exe

7kaa/music

7kaa/resources

etc.

 

A questo punto potete già giocare in single player!! Per giocare in multyplayer invece è molto semplice.

 

MULTYPLAYER:

 

Scaricatevi "GameRanger" (per chi non lo conoscesse è un servizio come Steam, ma molto più semplice e meno invasivo che esiste pure da più tempo) e installatelo (vi servirà Flash Player per installarlo).

 

Createvi il nuovo account seguendo le istruzioni (totalmente gratis è solo richiesta la vostra email).

 

Unirsi a una partita esistente:

 

Bene, una volta che avete GameRanger installato apritelo: cercate nella lista (ordinata alfabeticamente) una partita di Seven Kingdoms e cliccate su "Join".

 

Creare una partita:

 

File -> Host Game...

 

PRIMO AVVIO MULTIPLAYER:

 

Prima di poter fare la vostra prima partita è necessario dire a GameRanger, dove trovare l'eseguibile del vostro gioco (vi verrà chiesto in automatico non appena proverete a iniziare la vostra prima partita multiplayer, dovete solo sfogliare le cartelle fino a trovare il file eseguibile 7kaa.exe)

 

Nota2:

Una volta che inizia la partita su GameRanger,  verrà lanciato il gioco in automatico. Nessun problema, ora vi basta andare su Multyplayer -> NEW GAME-> TCP/IP -> Join (e lasciate vuoto il campo IP).

 

 

Per chi avesse già giocato con Seven Kingdom sappia cche l'intelligenza artificiale è stata migliorata di parecchio e sarà più difficile battere il computer (specialmente alle alte difficoltà). Inoltre sappia che le partite multigiocatore si svolgono a velocità 3,4,5 il più delle volte. Quindi non saranno partite rilassanti come contro il computer in singolo. Inoltre ci saranno alcune piccole ma gradevoli sorprese. Nuovo tipo di terreno => Neve, 3 nuove razze (non vi dico quali )

 

 

Inoltre esiste un sito inglese totalmente dedicato:

7kmultiplayer.com

Condividi post
Repost0

commenti

Benvenuto Su Vitalluni

  • : vitalluni - Vita all' Uni
  • : Questo blog è dedicato alla vita in università. Utile sia per chi pensa di iscriversi all'università, sia per chi già la frequenta.
  • Contatti

Vitalluni Consiglia: