Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 settembre 2012 4 13 /09 /settembre /2012 08:17

La risposta è : 45 minuti. Normalmente infatti le lezioni sono di 1 ora ciasuna e qest'ora è suddivisa in 45 minuti di lezione e 15 minuti di pausa (il cosiddetto "quarto d'ora accademico"). Ovviamente è a discrezione dell'insegnante se spostare il quarto d'ora all'inizio o alla fine della lezione oppure se allungare la pausa (o accorciarla) in base al progresso nel corso. E' anche possibile che se ci sono due ore di lezione consecutive venga eseguita 1 ora e mezza di lezione seguita da mezz'ora di pausa. Comuque sia le ore sono sempre da 60 minuti. Non è come alle superiori dove ci sono ore da 50 minuti (con 5 - 10 minuti di pausa inclusi se si ha fortuna). Anzi ho scoperto di recente che alle superiori è diventata di moda una strana usanza: Ovvero ci sono giorni in cui le lezioni durano 50 minuti, altri giorni in cui durano 60 minuti. (Credo stia causando parecchia confusione agli studenti questo eh eh).

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

L'importanza di seguire le lezioni

Condividi post
Repost0

commenti

M
:* chissà chi è che fa le ore da 50 e 60 minuti :p sono io la "my fidanzata"? :) ti amo amore mio dalla tua Momi
Rispondi
V
<br /> <br /> lol non sapevo leggessi il mio blog amore mio :) ti amo :*momina. Perchè non commenti più spesso?<br /> <br /> <br /> <br />

Benvenuto Su Vitalluni

  • : vitalluni - Vita all' Uni
  • : Questo blog è dedicato alla vita in università. Utile sia per chi pensa di iscriversi all'università, sia per chi già la frequenta.
  • Contatti

Vitalluni Consiglia: