Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 agosto 2012 5 31 /08 /agosto /2012 17:04

Perchè questa review negativa? I motivi sono molteplici. Prima di tutto Galaxy Online II non è un gioco brutto, anzi, presenta delle meccaniche interessanti che possono renderlo abbastanza vario. Quindi questa recensione negativa la faccio a malincuore.

 

Purtroppo però le meccaniche di gioco tendono ad appiattirsi progressivamente. Verso la fine del gioco esistono solo 2/3 tipi di navi e pertanto non ci sono molte combinazioni possibili . Tutte le strategie diventano inutili dando un enorme vantaggio ai player paganti che vincono solamente grazie ai comandanti.

 

Assenza dei moderatori:

 

Non ci sono moderatori o GM (game masters). L'assenza dei Game Masters è molto grave perchè questi garantiscono la correttezza del gioco. Di fatto i giocatori che giocano scorrettamente sono innumerevoli:

 

  • Ci sono giocatori con nomi osceni (Certe parole sono censurate in fascia protetta)
  • Ci sono giocatori con nomi di dittatori o che si rifanno comunque a movimenti politici (negli altri giochi ci sarebbe Ban immediato, ma qui no, ognuno può chiamarsi come vuole)
  • Ci sono giocatori che insultano razzialmente altri giocatori:

corvo insulti razzisti censurato

TAGS: Galaxy online II racist insults

Il giocatore in questione (che peraltro scrive in stampatello maiuscolo e si può distinguere facilmente)

ha insultato razzialmente un altro giocatore. Sul forum del gioco ci sono state molte altre segnalazioni, ma nonostante questo e nonostante siano già passate 2 settimane dall'episodio. Il giocatore non è stato ancora bannato. (Ringrazio un mio amico per avermi fornito lo screenshot)

 

  • Alcuni giocatori si fingono moderatori per ottenere vantaggi (del tipo "se non entri in squadra con me ti banno")

 

Il server merge

 

Come se non bastasse la totale assenza di moderazione e il caos in chat pubblica che ne consegue, c'è un ulteriore problema. Infatti ogni Tot anni, IGG decide di fondere tra di loro i server di gioco. Il bello è che apparentemente "I Merge" sono richiesti dai giocatori (cosa di cui dubito). Nonostante ci siano decine di giocatori che protestano i server dopo un certo periodo di vita vengono "fusi". Ovvero i giocatori inattivi vengono cancellati, mentre i giocatori attivi di due server finiscono tutti assieme. Per giocatori non paganti come me, il server merge non è un problema. Ci sono invece giocatori che pagano fior di quattrini per restare i primi in classifica. Quando vengono fusi i server i giocatori che sono primi su un server finiscono inevitabilmente agli ultimi posti perchè i giocatori del primo server sono attivi già da più di un anno. Mi chiedo se sia possibile chiedere i danni per questo motivo (Is possible asking back money to IGG after a server merge?).

 

Nessun altro gioco fa la "fusione  dei server" solo IGG lo fa e facendolo causa non pochi disagi ai giocatori, senza contare che è un modo sleale di risparmiare denaro visto che i server hanno età diverse (e come mandare una classe di 4°elementare direttamente in 2° media perchè la classe di 2° media non ha abbastanza alunni. Certo gli alunni di 2° media saranno felicissimi visto che saranno per forza più bravi. Ma gli alunni di 4° elementare non saranno altrettanto felici visto che per loro le cose si faranno improvvisamente più difficili.)

 

Gameplay: 2/5 (poteva essere un 4 se si dava meno potere ai comandanti e si ampliava la gamma di navi finali)

Musica:     3/5 (be ci sono alcune musiche carine anche se sono poche)

Sonoro:     1/5 (gli effetti sonori sono del tutto assenti)

Supporto:  0/5 (il server italiano non ha nessun supporto tecnico, nessuna moderazione MALE!)

Grafica:     2/5 (Bella ma poco varia, ci si stufa in breve tempo, gli edifici dopo il livello 12 non cambiano più)

 

Voto totale: 1.5/5

Condividi post

Repost 0
Published by vitalluni - in Giochi
scrivi un commento

commenti

Sbicca 09/04/2012 11:05

E' un gioco orribile, all'inizio sembra bello, ma poi scopri tutte le cose brutte che IGG ci ha messo O.= Tra cui la mancanza di Game Masters

vitalluni 02/22/2013 08:00



Basta leggere altre recensioni per farsi un idea ancora più approfondita



Benvenuto Su Vitalluni

  • : vitalluni - Vita all' Uni
  •  vitalluni - Vita all' Uni
  • : Questo blog è dedicato alla vita in università. Utile sia per chi pensa di iscriversi all'università, sia per chi già la frequenta.
  • Contatti

Vitalluni Consiglia: