Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 marzo 2012 1 05 /03 /marzo /2012 15:55

A quanto pare il 3D è davvero dannoso per la salute.  Avevo già dei dubbi manifestati in questo mio articolo precedente (click qui) . Così ho continuato ad informarmi, a quanto pare il 3D è veramente dannoso per la salute! Uno studio finanziato interamente da Samsung all'università di Berkley avrebbe infatti mostrato che il cinema 3D è molto dannoso per la vista. Non solo, sugli schermi più piccoli il danno alla vista è peggiore (per quanto riguarda le lenti polarizzate almeno). La notizia si sta diffondendo sul web a velocità C. Ovviamente i risultati degli studi erano già disponibili da quasi un anno (dall'estate scorsa).

 

Ma i Mass-Media anzichè preoccuparsi della salute dei nostri occhi comunicandoci i risultati di questa ricerca, continuano a trasmettere le pubblicità dei giochi d'azzardo Online (ai quali non vincerete mai e se cliccate qui troverete la dimostrazione che vi spiega come mai) o si limitano a dare addosso ai nostri ricercatori ( cliccare qui per saperne di più).

 

Sono infatti già finite le offerte dei televisori HD e sono iniziate quelle dei televisori 3D. Sono in corso molti studi per cercare di ridurre i danni causati dal 3D ( dopo tempi prolungati di esposizione). Alla fine credo che i televisori verranno venduti ugualmente con avvertenze simili a quelle dei pacchetti di sigarette (ovviamente guardare la TV non può uccidere.. ma ci siamo capiti dai! XD). Anche le industrie vanno alla cieca. Se qualcuno inventa qualcosa il giorno dopo tutti lo stanno già producendo in fabbrica senza neanche chiedersi "ma cos'è?".

 

 

Fonti:

http://www.tech2date.com/study-shows-that-3d-content-can-impair-vision.html

http://www.soyacincau.com/2011/07/25/3d-video-causes-extra-eye-strain-and-fatigue-says-samsung-study/

 

Aiutami a proteggere i tuoi occhi:

Fai sapere al resto del mondo e prima dei tuoi amici che il 3D è dannoso per la vista. E' sufficiente cliccare su "Mi piace" o fare +1 con Google per far sapere agli altri che questo articolo è utile e di qualità.

Condividi post

Repost 0

commenti

Dario Oliveri 03/23/2012 16:40

Ma davvero? Sei sicura? A me sembra esagerato. Anche se è vero che alla radio a volte si sentono notizie interessanti che poi vengono censurate sui giornali. Ci ho impiegato un pò di tempo a
rispondere perchè questa settimana ero molto impegnato all'università.

Giulia 03/08/2012 07:24

L'altro giorno alla radio ho sentito che il 3D può causare psicosi.. e' vero?

Benvenuto Su Vitalluni

  • : vitalluni - Vita all' Uni
  •  vitalluni - Vita all' Uni
  • : Questo blog è dedicato alla vita in università. Utile sia per chi pensa di iscriversi all'università, sia per chi già la frequenta.
  • Contatti

Vitalluni Consiglia: